• Sei in:
  • Home
  • > Servizi online
  • > Modulistica Online



Il telesoccorso

Informazioni
E’ un servizio di pronto intervento rivolto a persone anziane o inabili, che vivono sole o in coppia, e che presentano una condizione sanitaria a rischio. L’allarme viene innescato dall’assistito mediante una semplice pressione del pulsante di un piccolo radiocomando, che egli porta sempre con sé, l’impulso così lanciato viene raccolto e ritrasmesso per via telefonica alle centrali di assistenza. L’intervento degli operatori del Telesoccorso avrà quindi una base iniziale comune a tutti gli allarmi: l’esigenza di stabilire un immediato contatto telefonico diretto con l’assistito o, se ciò è possibile, con chi risulta deputato al primo intervento: un familiare, un vicino in possesso delle chiavi di casa, e, in caso di necessità, i vigili del fuoco e le forze dell’ordine. Il servizio di telesoccorso è organizzato dal Comune in convenzione con …………………………………..
A chi si rivolge
Persone anziane o inabili che vivono sole o in nucleo familiare, che presentano una condizione sanitaria a rischio o che necessitano di una condizione di maggiore sicurezza. La richiesta di attivazione del servizio deve essere presentata all’Assistente Sociale del Comune.
I documenti necessari
Documentazione sanitaria e documentazione relativa alla situazione economica della famiglia
Costo per il cittadino
il Servizio non è gratuito; la quota a carico della famiglia, compreso il costo dell’apparecchiatura, è determinata sulla base della situazione economica.


Tutte le schede