Biblioteca


Via Fermi , Cavaria con Premezzo (Varese)
Telefono: 0331212084
Fax: 0331219786
Email: biblioteca@comune.cavariaconpremezzo.va.it

Funzioni
L'ISCRIZIONE
E' aperta a tutti senza alcun limite di età o residenza, è gratuita e consente l’accesso a tutte le biblioteche della Provincia di Varese (Gallarate e Varese escluse).

Servizi
IL PRESTITO
Ha la durata di un mese con la possibilità di rinnovo per un altro mese a condizione che il libro non sia stato prenotato da altro utente. E' possibile prendere in prestito contemporaneamente un massimo di 10 libri.
Si possono prenotare i libri al momento non disponibili perché in prestito ed inoltre se il libro richiesto non è presente presso la nostra sede, ma disponibile nel catalogo della rete provinciale, il servizio di interprestito permette di ritirare il libro nella tua biblioteca. In entrambi i casi all’arrivo del libro in biblioteca sarai avvisato telefonicamente per poterlo ritirare.
 
In biblioteca trovi una sezione multimediali con una vasta scelta di DVD e un’emeroteca composta da 16 abbonamenti a periodici settimanali e mensili.
 
PERIODICI
 
BELL'ITALIA - BELL'EUROPA -  ART E DOSSIER -  FOCUS - SALE E PEPE – GARDENIA – GEO – RIZA PSICOSOMATICA –INTERNAZIONELA – BIBLIOTECHE OGGI – FOCUS JUNIOR – FOCUS STORIA – LINUS – CASAVIVA – MANI DI FATA - CIAK
Le riviste e i DVD possono essere prese in prestito per una settimana. 
 
CATALOGO PROVINCIALE
 
CONSULTA IL CATAOLOGO AL SITO: http://webopac.bibliotecheprovinciavarese.it/
 
Se hai consultato il catalogo autonomamente puoi accedere all'AREA PERSONALE e prenotare direttamente il libro indicando la biblioteca in cui lo vuoi ritirare. Quando il libro sarà disponibile ti avviseremo con una telefonata e potrai ritiralo da noi.
 
ACCESSO AD INTERNET
 
La biblioteca è dotata, tramite "CafèLib" circuito gestito dal Sistema bibliotecario A. Panizzi di Gallarate, di rete wi-fi a disposizione degli utenti. Si può accedere tramite terminale della biblioteca oppure con il proprio notebook. Per accedere al servizio è obbligatoria l'iscrizione alla biblioteca e al sistema "CafèLib". La connessione è gratuita.
 
ALTRI SERVIZI
I ragazzi hanno a disposizione per lo studio e la consultazione, una sala apposita con uno spazio per i bambini in età prescolare.
 
MEDIALIBRARYONLINE
 
http://www.medialibrary.it/home/home.aspx
 
NOVITA’! LA TUA BIBLIOTECA E’ ANCHE DIGITALE!
 
Prova il nuovo servizio  per accedere via Internet a film, musica, quotidiani e tanto altro.
Da oggi MediaLibraryOnLine offre un accesso senza limiti, anche da casa, in qualunque momento, a migliaia di contenuti digitali, banche dati, e-book, audiolibri.
Se sei iscritto a una delle biblioteche del Sistema Panizzi, accedi con le stesse credenziali che utilizzi per il catalogo online.
MediaLibraryOnLine è:
 
  * Un sistema per distribuire ogni tipologia di oggetto digitale (audio, video, testi, banche dati a pagamento, testi storici in formato immagine, archivi iconografici, audiolibri, libri digitalizzati, e-learning, live-casting in tempo reale, etc.)
 
  * Un portale di Digital Asset Management per gestire tutti i problemi di licensing e copyright
 
  * Un network nazionale di biblioteche, sistemi bibliotecari e altri enti che collaborano, condividono i costi e le risorse digitali

Orari

 mattinapomeriggio
Lunedì09:00 - 12:0015:00 - 18:00
Martedì--
Mercoledì-18:00 - 20:00
Giovedì09:00 - 12:00-
Venerdì09:00 - 12:0015:00 - 18:00
Sabato--
Domenica--

Personale